Inserisci Menù

mercoledì 30 maggio 2012

Eventi in Sardegna: Monumenti Aperti 2012 a Carloforte, Porto Torres, Siddi e Teulada.

-Buysardinia.it-
Il 26 e 27 Maggio 2012 ci sarà in Sardegna il quinto e ultimo appuntamento primaverile con dell'edizione 2012 di Monumenti Aperti, che poi riprenderà solo a fine Settembre durante tutto l'autunno.

Di particolare interesse sicuramente sarà Carloforte, perché Monumenti Aperti si integrerà alla perfezione col persino più famoso Girotonno 2012, manifestazione della quale vi ho parlato ieri con abbondanza di dettagli. Una cosa è certa, camminare per le strette vie di questa piccola enclave ligure in territorio sardo è veramente emozionante. E poi ci sono il Portale del Castello, il Forte Carlo Emanuele, la prigione, le mura, le saline.Durante questo weekend quindi potremo visitare i monumenti di Carloforte, Porto Torres, Siddi e Teulada.

Monumenti Aperti 2012 a Porto Torres, Siddi e Teulada:

Molto interessanti anche i monumenti aperti a Porto Torres dalla Basilica e cripta di San Gavino, all'Ipogeo e Colombario di Tanca Borgona, al Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano, alle aree archeologiche delle terme romane, del palazzo di Re Barbaro, la Domus di Orfeo e quella dei mosaici. E ancora il ponte romano, il faro, la Torre Aragonese, la Necropoli di Su Crucifissu Mannu, il sentiero natura all'Asinara e tanto tanto altro ancora!...continua a leggere

Fonte: sardegna.blogosfere.it

Nessun commento: