Nato inizialmente nel 1874 come magazzino minerario per la vicina zona estrattiva di Ingurtosu e dichiarato Monumento Nazionale nel 1985, l'Hotel Le Dune sorge in quello che è un vero e proprio scenario magico tra la valle sabbiosa di Piscinas, in Sardegna, e lo splendido mare che bagna l'Isola.

Una location da sogno che propone inoltre, in due periodi (maggio - giugno e settembre - ottobre) dei pacchetti di offerte molto vantaggiosi. Il primo, "Miniere", prevede tre notti in bed and breakfast con arrivo lunedì e partenza il giovedì (compresa un'escursione in fuoristrada) al prezzo di 190 euro a persona, mentre il secondo, "Cervi e miniere", consta di cinque notti al costo di quattro e, al prezo di 290 euro a persona, offre la possbilità di effettuare due escursioni tra cui una notturna verso la Costa Verde con avvistamento del cervo sardo.

La felice posizione geografica dell’albergo consente di raggiungere i più importanti siti archeologici e naturalistici del Centro e Sud Sardegna in tempi brevi, passando attraverso alcune delle più belle strade panoramiche dell'isola.

Entrambe le offerte sono valide dal 1 maggio al 15 giugno e dall'8 settembre al 14 ottobre.

da: turismo.it, di Guglielmo Maggioni