Inserisci Menù

giovedì 7 marzo 2013

Vivere a Cagliari: S’Ambasciada enogastronomica Sarda alla Festa buySardinia, La Corte del Sole 15/16/17 marzo


A voi che arrivate in questo paese prima di tutto un saluto cortese. Ad ogni viandante locale o straniero giunga un omaggio davvero sincero. A chi ha percorso strade contorte, e a chi ha preferito “sbuffanti” carrozze; a chi è arrivato perché l’ha voluto, ma anche a colui che si è perduto! Se osate rischiare senza temere, dei nostri tesori potrete godere. Anfratti, dirupi e boschi incantati, dimora di fate e folletti stregati. Per questa vacanza che sa di alchimia, nessun sovraprezzo per la magia!!

Gustatevi il cibo, respirate l’essenza del timo, ginepro, corbezzolo e menta … e poi indugiate nelle fontane, son limpide e fresche le acque nostrane. Sbucati dal nulla, o dal cielo caduti siate comunque i Benvenuti!!" S’ambasciada si trova nel cuore delcentro storico di Sadali, adiacente alla graziosa chiesa parrocchiale di San Valentino e davanti alla omonima cascata. In questa magica cornice (talvolta misteriosa) ci si rilassa, si sogna…. e perché no …. ci si innamora!!! Basta entrare nell’antica chiesa e, come vuole la leggenda “sanzinai su santu”, perché il protettore degli innamorati, nonché patrono del paese, faccia scoccare la magica scintilla….. ….. e in quest’angolo privilegiato, potrete gustare i nostri prodotti che mantengono ancora oggi il sapore rustico di un tempo. Il guanciale, il prosciutto, la salsiccia, la pancetta, e i prelibati formaggi di capra e di pecora. Ed ancora lo stuzzicantecaglio di capretto e i diversi tipi di pane della tradizione sarda, compreso il tipico pane di patate sadalese. Il tutto accompagnato dall’eccellente vino di nostra produzione. E ancora i tipici dolci nostrani: amarettipabassinasnocini,pardulas, che potrete accompagnare coi diversi liquori e creme. Dai tradizionalimirto limoncello, ai meno noti, ma altrettanto speciali, come carrubofico d’indiacorbezzolo. E per finire, il “bruciante” Filu ‘e ferruS’ambasciada offre la possibilità di trasformare un frugale pranzo “al sacco” a base di panini, in un vero e proprio spuntino-pranzo, stando comodamente seduti sulla terrazza o nel fresco e colorato giardino interno di fronte ad uno dei più belli e suggestivi angoli del paese. 
Nel nostro locale sarà inoltre possibile trovare un’ampia varietà di oggetti diartigianatoTessuticeramichefiligrana,coltelleria e altro.
Adamo 3495973838;
Roberto 3925014548;
Margherita 3280820843; 

Società cooperativa agricola Axina Rubia
Sede legale: Vico Torino 7, Sadali (Ca)
Operativa: Piazza San Valentino 2, Sadali (Ca)
Via Roma - S’Axiri - 08030 Sadali (CA)
Tel. 078259366
email: axinarubia@yahoo.it












Nessun commento: