Inserisci Menù

venerdì 20 dicembre 2013

Aperitivo culturale: storia della ceramica in Sardegna domenica 12 gennaio

Domenica 12 gennaio, con l'aperitivo culturale ci proponiamo di ripercorrere la storia di una importante tradizione artigianale: quella della ceramica. È una storia che pone le sue radici nell'antichità più remota. I musei e i siti archeologici conservano al loro interno il ricordo di questa trazione.

Essa è testimone di un processo di evoluzione che rappresenta il passar del tempo: cambiano le forme, le decorazioni a seconda dei gusti e delle esigenze dell'epoca.

L'artigianato ha assunto in Sardegna caratteri di unicità, cosa che ha determinato la nascita di una delle forme creative più importanti della nostra Isola. 

Con noi sarà presente il ceramista Gabriele Pireddu, che ci illustrerà l'arte del plasmare la materia. Gabriele scopre l'argilla in quinta elementare; "dal quel momento incominciò una bellissima avventura artistica" ci racconta, che tutt'ora va avanti nel laboratorio intitolato "Giovani Passioni", in ricordo " del bambino che ha trovato la felicità credendo e amando i suoi ideali". 

Programma

L'incontro è previsto il 12 Gennaio, alle ore 10.00 presso il Locale Metzcal di Piazza Yenne; sorseggiando il vostro aperitivo potrete entrare nel mondo di questa affascinante forma artistica, capace di produrre piccoli tesori d'artiginato sardo, come quello che ci mostrerà il ceramista Gabriele Pireddu

Prezzi
TESSERATI
euro 6 (per i soci)
euro 3 (bambini soci 6 - 14 anni)

NON TESSERATI
euro 9 (per i non soci)
euro 4,5 ( bambini non soci 6 - 14 anni)

L'evento verrà realizzato al raggiungimento minimo di 15 iscritti

Prenotazioni
infobuysardinia@gmail.com
Cell. 345 214 8234

Nessun commento: