Inserisci Menù

mercoledì 7 gennaio 2015

L'Associazione BuySardinia organizza un corso di tiro con l'arco: prova gratuita domenica 25 gennaio

Ingresso libero prova tiro con arco
Hai sempre avuto la curiosità di  tirare con l'arco ma non hai mai avuto occasione? Ti piacerebbe provare? 
Domenica 25 gennaio  faremo tirare con l'arco tutti !!!!
Un istruttore federale vi farà provare l'emozione dell'uso dell'arco con delle prove di tiro.
Sarà una giornata divertente all'insegna di una nuova esperienza per alcuni e del ripetersi di un'esperienza piacevole per altri. Allora cosa aspetti vieni con tutta la famiglia!!!!!!

Domenica 25 gennaio 2015 presso la palestra Karate Club Kanazawa in via Eleonora D'Arborea,  114   a Quartu S.Elena.

Inizio: ore 16,00
Fine: 20,00

SI PREGA DI MUNIRSI DI SCARPE DA TENNIS DI RICAMBIO O IN ALTERNATIVA SI ENTRERA' IN PALESTRA SCALZI!!!


A Febbraio 2015 partiranno  i corsi base di tiro con l'arco, per adulti e bambini senza distinzione di età, sesso e capacità fisiche, un istruttore qualificato vi insegnerà ad usare correttamente l'arco facendovi diventare un ottimo arciere.

Il tiro con l’arco è uno sport per tutti, che si può praticare dai 9 ai 70 e più anni. La sua ricchezza è nella diversità dei modi con cui lo si può praticare, a seconda dei gusti e delle motivazioni.
Per i principianti è divertimento ed occasione di rilassarsi scaricando le tensioni.

Per l’atleta è uno sport di equilibrio, come tutti gli sport di precisione, che richiede qualità come la concentrazione, la padronanza di se stessi e la capacità di ripetere un gesto breve e preciso per molte volte e per molto tempo. La preparazione mentale, di conseguenza, svolge un ruolo importante e va ricercata durante l’allenamento ed integrata in modo coerente con esercitazioni tecniche ed attività fisica il tutto rapportato al tipo di prestazione che si intende ottenere.

E’ comunque per tutti uno sport che, praticato in ambienti silenziosi e rilassanti, educa all’equilibrio interiore, alla ricerca di se stessi, al rispetto degli altri e della natura.

Il Corso, adatto a persone di tutte le età, sarà effettuato da un istruttore federale della Fitarco (Federazione Italiana Tiro Con L'Arco).

Il corso si articola in 7 lezioni da circa 90 minuti nelle quali vengono affrontate le nozioni di base per il tiro sportivo, una panoramica sui materiali e le diverse discipline inerenti questo sport.

Per prenotazioni compila il form "Prenotazioni"
o scrivi a infobuysardinia@gmail.com
Cell. 391.4174676 – 348.8600863

http://www.buysardinia.net/p/prenotazioni.html#.VJlVmv88HB

Nessun commento: