Inserisci Menù

martedì 3 febbraio 2015

Alla Sella del Diavolo tra leggende, miti e ....natura selvaggia!! 15 febbraio 2015

tour sella del diavolo

Domenica 15 febbraio buySardinia presenta la prima escursione del 2015 alla Sella del Diavolo, un viaggio tra sentieri affascinanti, misteriosi e incontaminati.

Alla scoperta di scorci mozzafiato e paesaggi straordinari, un' occasione impagabile dove sentire i profumi di una natura selvaggia, le storie e leggende della Sella del DIAVOLO con vedute di rara e impagabile suggestione. Un'emozionante passeggiata in uno dei pochi angoli di Cagliari ancora inviolati. 

Scalerete lentamente il promontorio, fino ad arrivare al percorso degli Angeli, tra visioni celestiali e panorami mozzafiato, ad oltre 140 metri. Passeggerete in un luogo simbolico, leggendario ed esoterico, intriso di miti e leggende.


Dal panoramico belvedere di fronte alla Sella del Diavolo, verrà raccontata la leggenda degli Angeli e Demoni, secondo la quale, i diavoli, ammaliati dalla bellezza del golfo di Cagliari, cercarono di impadronirsi. Dio, mandò i suoi Angeli prediletti, guidati dall'Arcangelo Michele, per scacciare Lucifero e i suoi adepti (vedi Wikipedia per leggenda).

Si consiglia abbigliamento comodo e pratico con scarpe sportive, possibilmente da trekking

Quota di partecipazione:
5€ per i SOCI
6€ per i NON SOCI*
*prezzo incluso di adesione associativa senza copertura assicurativa

Bambini fino a 8 anni gratis

Appuntamento ore 9:30 Viale Calamosca, fermata CTM fronte spiaggia Calamosca.

Durata 150 min.

È necessaria la prenotazione.

Per info:
infobuysardinia@gmail.com
391 4174 676
Pagina facebook: buysardinia
Gruppo facebook: escursioni e visite guidate in sardegna

Nessun commento: