Inserisci Menù

mercoledì 18 febbraio 2015

CAGLIARI: ULTIMI POSTI CORSO DI GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

cagliari corso gae


buySardinia comunica che abbiamo ancora a disposizione pochissimi posti per il corso di GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA.

Il corso inizierà a Cagliari lunedì 2 marzo. Si terrà dal lunedì al venerdì e avrà la durata di 150 ore, di cui 100 teoriche e 50 pratiche.

Ricordiamo che il Corso di Guida Ambientale Escursionistica - settore Trekking, E' VALIDO PER IL RILASCIO DEL DIPLOMA NAZIONALE E TESSERINO TECNICO, rilasciato dal CSEN, Comitato Sportivo Educativo Nazionale, ente riconosciuto dal Ministero del Lavoro, Politiche Sociali e degli Interni e dal CONI. 

Ecco un'intervista al Dr. Massimo Piludu presidente dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale):

Gli interessati al Corso di Guida Ambientale Escursionistica possono manifestare l'interesse a partecipare contattando entro il 25 febbraio 2015 i numeri: 3914174676 e 3488600863 oppure scrivendo una mail a infobuysardinia@gmail.com.

DURATA, MODALITÀ E SEDE DI SVOLGIMENTO
Il nuovo corso si articola in 100 ore di lezioni in moduli didattici teorico-pratici in aula e 50 ore di pratica sul campo, per la durata complessiva massima di 3 mesi, finalizzato a formare ed inquadrare la figura di GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE.

Le lezioni frontali si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00 presso la sede dell’associazione buySardinia, sita in Cagliari.

A conclusione del percorso formativo è previsto un esame finale in sede, volto a verificare l’effettivo grado di apprendimento da parte degli allievi. Al termine dell'esame i partecipanti ACQUISIRANNO IL TITOLO di GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE valido ai fini dell’iscrizione al CSEN, CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE.

*TERMINATO IL PERCORSO FORMATIVO E' POSSIBILE, ATTRAVERSO IL TIROCINIO, INIZIARE UN RAPPORTO DI COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE BUYSARDINIA E DIVENTARE NOSTRE GUIDE.

per ulteriori informazioni puoi compilare il modulo cliccando il tasto "RICHIEDI INFORMAZIONI"

 RICHIEDI INFORMAZIONI

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il corso è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti, che abbiano frequentato la scuola dell'obbligo e compiuto 18 anni di età.

PROGRAMMA DEL CORSO DI GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE1 Legislazione e organizzazione turistica nazionale e regionale
2 Il patrimonio naturalistico e culturale della Sardegna
3 Web Marketing
4 Teoria e tecnica della comunicazione
5 Inglese
6 Addetti all'antincendio (rischio medio) e primo soccorso
7 Topografia ed orientamento strumentale
8 Project work con predisposizione di itinerari integrati
9 Esami per il conseguimento del diploma nazionale
10 Stage
11 Tirocinio di 3 mesi (opzionale)

Questo corso è valido per l'iscrizione all'Albo nazionale delle guide CSEN, ente riconosciuto dal Ministero degli Interni, Politiche Sociali e dal CONI. Con questo titolo è possibile operare fin da subito attraverso un'associazione sportiva dilettantistica (ASD).




PER INFO CONTATTARE:Associazione Consorzio buySardinia
Tel. 3914174676 - 3488600863
infobuysardinia@gmail.com
www.buysardinia.net

Nessun commento: