Inserisci Menù

mercoledì 18 febbraio 2015

TOUR CASTELLO: IL QUARTIERE DEI FANTASMI 22 febbraio

Tour Castello tra nobili, peste,carceri

Torna a grandissima richiesta il mitico TOUR CASTELLO:
IL QUARTIERE DEI FANTASMI.
Castello: un quartiere abitato in passato da nobili e famiglie importanti, ma anche da tanti…tanti fantasmi, che a causa di atroci e cruente morti sono stati costretti a vagare con la loro anima per secoli tra le vie e i palazzi dell’antico quartiere.

Ci ritroveremo a passeggiare tra i vicoli di Castello, gli antichi palazzi, i monumenti secolari, le chiese e le torri medievali, il tutto arricchito da racconti di incredibile mistero e vicende di grandi uomini, ma anche finti santi. Ripercorreremo il periodo della peste del 600 e i suoi fossari, le torture e le sentenze capitali, le arciconfraternite dei condannati a morte e i fantasmi del castello nei vicoli dell’amor nobile.


Per l'occasione il giornalista Pierluigi Serra autore del libro "Fantasmi a Cagliari il ritorno delle anime" racconterà alcuni aneddoti e leggende metropolitane, esperienze dirette e vecchie storie tramandate fino ai nostri giorni per farci conoscere una Cagliari misteriosa e carica di fascino che riserva mille sorprese.

Un tour per tutti nel quartiere “IN” di Cagliari con una storia tutta incisa nelle sue pietre e nelle sue leggende. Un appuntamento nella Cagliari “città turistica” da far venire i brividi!!!!!

INFO TOUR:Incontro: ore 10,00 Porta Cristina
Inizio: ore 10,30
durata: 2 ore circa

COSTO: BIMBI FINO A 8 ANNI: GRATUITO
SOCI: 7€
NON SOCI: 8€*
*prezzo incluso di adesione associativa senza copertura assicurativa 

MODALITA' DI PAGAMENTO
modalità pagamento

Per info:
cell.: 391 4174 676
@: infobuysardinia@gmail.com
pagina facebook: buySardinia
gruppo facebook: @escursioni e visite guidate in sardegna

oppure:
 richiedi informazioni

Nessun commento: