Inserisci Menù

venerdì 31 luglio 2015

AUTUNNO IN BARBAGIA 2015: CORTES APERTAS A ARITZO - DAL 24 AL 25 OTT

FOTO AUTUNNO IN BARBAGIA 2015 AD ARITZO

AUTUNNO IN BARBAGIA 2015 A ARITZO
A breve online il programma 2015

Aritzo, situata nel cuore della Barbagia di Belvì, ai piedi del Gennargentu, deve l’origine del suo nome alle notevoli quantità di sorgenti naturali come la fonte di Is Alinos, frequentata per le sue proprietà diuretiche, e la sorgente naturale Funtana de Sant’Antoni, particolare per la sua acqua leggera.

Il comune è noto in Sardegna soprattutto come centro di villeggiatura montana sia estivo che invernale,vista la posizione strategica ai piedi del monte Gennargentu, a 800 m sul livello del mare. Sui monti di Aritzo si pratica, sin dai primi decenni del Novecento quello che i paesani chiamano, l’industria della neve. La neve, raccolta in casse foderate di paglia, veniva venduta nei mesi estivi

Paese a vocazione prevalentemente turistica, ha comunque nel settore della pastorizia e dell'artigianato altri punti saldi della sua economia.

Curiosità da Aritzo: Nelle vicinanze del paese si trova il Tacco di Texile, un roccione simile a un fungo di formazione calcarea-dolomitica.

Cosa vedere ad Aritzo: Tra le varie attrazioni del luogo vi segnaliamo la Chiesa Parrochiale di S.Michele Arcangelo, le ex prigioni Spagnole de Sa Bovida e la Casa Devilla.


Previsioni meteo di Aritzo:

         

VEDI GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI






NOVEMBRE 


Nessun commento: