Inserisci Menù

venerdì 31 luglio 2015

AUTUNNO IN BARBAGIA 2016: CORTES APERTAS A DESULO - DAL 29 OTT AL 01 NOV

FOTO AUTUNNO IN BARBAGIA 2016 A DESULO

AUTUNNO IN BARBAGIA 2016 A DESULO
A breve online il programma 2016

Desulo è un tipico paese di montagna che sorge nel cuore della Barbagia,Il paese fu abitato fin dal neolitico, come dimostrano i numerosi nuraghi che si trovano nelle zone circostanti, come il nuraghe Ura ‘e Sole, il più alto di tutta la Sardegna.

E' conosciuto per le sue tradizioni ma soprattutto per le feste che si svolgono di anno in anno. Nella località Tascusi ci sono delle sorgenti dove si può bere e prendere dell' acqua fresca. Si sostiene che nella fontana di Tascusi appaia la Madonna e che l'acqua della fontana sia miracolosa.

Nel suo territorio sono presenti numerose essenze vegetali di particolare interesse: tassi secolari, quercie di dimensioni giganti, agrifogli e una diffusione di castagni. Nella stagione primaverile si possono ammirare i colori della genziana e della peonia chiamata rosa del Gennargentu.

Curiosità da Desulo: Secondo la tradizione i colori del costume di Desulo sono un esplicito riferimento delle tre regioni barbaricine (di Ollollai, Belvi e Seulo),

Cosa vedere a Desulo: Tra le varie bellezze del luogo vi segnaliamo il Museo Etnografico di Montanaru e Punta Lamarmora.


             
VEDI GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI






NOVEMBRE 


Nessun commento: