Inserisci Menù

venerdì 31 luglio 2015

AUTUNNO IN BARBAGIA 2015: CORTES APERTAS A OVODDA - DAL 06 AL 08 NOV

FOTO AUTUNNO IN BARBAGIA 2015 A OVODDA

AUTUNNO IN BARBAGIA 2015 A OVODDA
A breve online il programma 2015

Ovodda è parte della Barbagia di Ollolai e del Bacino Imbrifero Montano del Taloro. Già inserita nell’ambito territoriale della Comunità montana “Barbagia Mandrolisai”, fa ora parte dell'Unione dei comuni della Barbagia.

L’economia del paese si basa sulle attività agro-pastorali e soprattutto su quelle artigianali, con una vasta produzione di dolci e pani tipici.vodda sorge in un'area che fu abitata fin dall'antichità, come testimoniano alcuni monumenti prenuragici e nuragici, quali i menhir di "Predas Fittas" e Domosnovas, importante villaggio abitato anche in epoca romana.

Ovodda è conosciuta per i suoi coloratissimi Murales presenti nelle varie piazze del paese.
Fanno parte del territorio di Ovodda le località Sa 'orrada e Su Ghirone, conosciute in tutto il mondo per la qualità del granito.

Curiosità da Ovodda: Nel 1999 fu girato quasi interamente a Ovodda il filmArcipelaghi del regista Giovanni Colombu i cui protagonisti furono tutti attori non professionisti provenienti dai vari paesi barbaricini. Il film uscì nel 2001.

Cosa vedere a Ovodda: Tra le bellezze del luogo vi segnaliamo:le domus de janas di S'abba vo'ada e Ghiliddoe, le tombe di giganti in località Su nodu 'e Lopene e numerosi nuraghi, tra cui quelli di Nieddio, Osseli e Campos.

Previsioni meteo di Ovodda:

    

VEDI GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI






NOVEMBRE 


Nessun commento: