Inserisci Menù

venerdì 31 luglio 2015

AUTUNNO IN BARBAGIA 2015: CORTES APERTAS A TIANA - DAL 13 AL 15 NOV


FOTO AUTUNNO IN BARBAGIA 2015 A TIANA

AUTUNNO IN BARBAGIA 2015 A TIANA
A breve online il programma 2015


Tiana Si trova nella subregione storica della Barbagia di ollolai ed è distante pochissimi chilometri dall'esatto centro geografico della Sardegna che si trova nel territorio del confinante Comune di Sorgono.

Disteso sulle pendici orientali del Gennargentu, nella regione denominata Mandrolisai, il paese di Tiana, a circa 500 m di altitudine, è immerso in un paesaggio montano di grande fascino e bellezza.

Abitato fin da epoca neolitica, il territorio di Tiana conserva alcune domus de janas (in località Mancosu) e resti di monumenti nuragici nelle località Sa Piraera e Tudulo. Fino a non molti anni fa una parte importante dell'economia locale era costituita dalla produzione dell'orbace, il pesante tessuto in lana con cui in Sardegna si confezionano alcuni capi dell'abbigliamento tradizionale invernale.

Curiosità da Tiana: In questo paese è nato, vissuto e morto l'uomo italiano più longevo di tutti i tempi: Antonio Todde, che visse 112 anni e 346 giorni.

Cosa vedere a Tiana: Tra le varie bellezze del luogo vi segnaliamo le domus de janas (in località Mancosu) e i resti di alcuni monumenti nuragici nelle località Sa Piraera e Tudulo.


Previsioni meteo da Tiana:

         

VEDI GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI






NOVEMBRE 


Nessun commento: