Inserisci Menù

mercoledì 1 giugno 2016

SAN GIOVANNI ROTONDO - PUGLIA - NAPOLI | DAL 22 AL 28 OTT

foto tour san Giovanni Rotondo - Puglia e Napoli

buySardinia in collaborazione con l'Agenzia Viaggi Travelbuy di Serramanna organizza per il mese di ottobre un bellissimo tour di 7 giorni e 6 notti con partenza da Cagliari tra le meraviglie della Puglia e Napoli, un viaggio intenso e ricco di emozioni, durante il quale visiteremo Pietrelcina, Bari, Alberobello, San Giovanni Rotondo, Monte S.Angelo, Matera e Napoli.
(Programma e direzione tecnica Travelbuy Italia viaggi e Turismo Serramanna)


Programma

1° giorno - Cagliari
Ritrovo dei partecipanti e sistemazione in Bus G.T. privato, partenza per Cagliari. Imbarco sul traghetto in partenza per Civitavecchia. Cena libera e pernottamento a bordo.

2° giorno - Pietrelcina Puglia
Sbarco in mattinata e partenza alla volta di Pietrelcina, paese natale di San Pio. Visita dei luoghi più significativi dove trascorse l'infanzia Francesco Forgione, il futuro Padre Pio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la Puglia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

3° giorno - Bari - Alberobello
Dopo la prima colazione escursione a Bari. Visita guidata della città: ci addentreremo nella Città Vecchia, racchiusa da Corso De Tullio e lungomare Imperatore Augusto, fino ad arrivare alla Cattedrale, chiesa romanica dedicata a S. Sabino; proseguiremo per la basilica di S. Nicola dove, all'interno giace la cripta che ospita sotto l'altare la tomba di S. Nicola. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio escursione ad Alberobello, nota nel mondo per i suoi trulli, le caratteristiche abitazioni a forma conica, è patrimonio mondiale dell'UNESCO; da visitare la chiesa di Sant'Antonio, il Trullo Siamese e il Trullo Sovrano a due piani, la Casa D'Amore; si potranno ammirare notevoli lavori di artigianato, come ad esempio l'arte del ricamo, ed acquistare molti souvenir del luogo. Nella serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 

4° giorno - San Giovanni Rotondo - Monte S.Angelo
 Dopo la prima colazione escursione a San Giovanni Rotondo. Mattinata dedicata alla preghiera e alla visita dei luoghi di San Pio. Di particolare interesse il Convento di S. Maria delle Grazie, il Santuario nella cui cripta è la tomba di Padre Pio, la Casa Sollievo della Sofferenza, la Via Crucis, la statua di Padre Pio. Pranzo in ristorante. 

Nel pomeriggio spostamento a Monte Sant'Angelo, località famosa per il santuario dell’Arcangelo San Michele, scavato nella roccia e consacrato da San Michele stesso, meta da secoli di devoti pellegrinaggi. Nella serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

5° giorno Matera
Dopo la prima colazione partenza per Matera e visita guidata della città, famosa in tutto il mondo per i caratteristici Sassi che rappresentano la parte antica della città. Scavati nella roccia calcarenitica, chiamata localmente “tufo”, costituiscono un sistema abitativo articolato, abbarbicato lungo i pendii di un profondo vallone dalle caratteristiche naturali singolari e sorprendenti. Strutture edificate, eleganti ed articolate si alternano a labirinti sotterranei e a meandri cavernosi. Pranzo in ristorante durante le visite. Nella serata rientro in hotel per la cena e pernottamento. 

6° giorno - Napoli
Dopo la prima colazione partenza per Napoli. Arrivo e pranzo in ristorante. Successivamente visita guidata della città storico-monumentale, proclamata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità: il Duomo, la Galleria Umberto, Piazza Plebiscito, S.Carlo, Posillipo, S.Lucia. Nella serata trasferimento al porto e imbarco sulla nave in partenza per Cagliari, sistemazione nelle cabine riservate di 1° classe. Cena libera e pernottamento in navigazione.

7° giorno - Cagliari
Sbarco a Cagliari in mattinata e rientro nei luoghi di origine. Fine dei nostri servizi 

Contributo di partecipazione **OFFERTA RISERVATA AI SOCI BUYSARDINIA
- € 599,00 Adulti

La quota comprende:
Quota di iscrizione, gestione pratica, IVA, pedaggi autostrade e ogni onere • Viaggio in nave Cagliari Civitavecchia e Napoli / Cagliari in cabine doppie riservate di 1° classe • Bus a disposizione per tutta la durata del Tour • Soggiorni completi in hotel 3/4**** stelle in camere doppie e pasti in ristorante come da programma, Bevande ai pasti nella misura di ½ d’acqua e ¼ di vino • Accompagnatore dell'Agenzia e Guide come da programma • Pedaggi, tasse autostradali, IVA • Assicurazione Medico Bagaglio

La quota non comprende:
Eventuali tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel • mance, biglietteria ingressi a musei o simili non indicati e tutto quanto non espressamente indicato ne “ la quota comprende” • supplemento camera singola € 120,00

Se vuoi partecipare ma non sei ancora socio scarica il modulo qui: MODULO SOCIO: 

Per partecipare alle nostre escursioni, visite guidate e serate organizzate, è necessario scaricare e compilare il modulo socio ed eventualmente quello minori ed inviarli compilati e firmati a: infobuysardinia@gmail.com ameno 24 ore prima dell'evento o consegnarli alla guida il giorno dell'escursione.

È necessaria la prenotazione e il pagamento anticipato del contributo di partecipazione.
Modalità di pagamento: vedi alla pagina Pagamenti
foto richiedi informazioni
Per informazioni:
Sito internet:  www.buysardinia.net
E.mail: infobuysardinia@gmail.com
Tel: 3336749958
Pagina facebook:@buysardinia









LA QUOTA NON COMPRENDE: • 

Nessun commento: