Inserisci Menù

mercoledì 1 giugno 2016

SAGRA DEI RICCI A BUGGERRU CON BUYSARDINIA | DOM 12 MAR

FOTO BUGGERRU SAGRA DEI RICCI 2017 CON BUYSARDINIA



Buggerru è un grazioso centro del Sulcis caratterizzato da casette disposte a ventaglio, ex villaggio minerario era conosciuto anche con il nome di piccola Parigi proprio perché all'epoca era un florido centro minerario e per l'ambiente culturale che alcuni dirigenti e le rispettive famiglie avevano ricreato.
Nello sfondo di questa particolare cornice  si svolge la Sagra dei ricci, giunta quest'anno alla 4° edizione è una delle kermesse culinarie più attese dell'anno dagli amanti del mare e dei suoi frutti.



Il Sulcis e il calore degli abitanti del luogo ci attendono tra stand di Artigianato ed Eno-gastronomici nel quale sarà possibile intraprendere un vero e proprio viaggio nel gusto e nelle antiche tradizioni.

Nell'area portuale saranno allestiti in uno spazio coperto di 400 mq circa 400 posti a sedere ed una cucina attrezzata nella quale verranno preparate diverse pietanze: la pasta ai ricci autoctoni del golfo del leone, i tipici fritti di paranza, il carpaccio di tonno o il pesce spada locale, accompagnati da un bicchiere di vermentino e da una fetta di buon civraxiu

Vi consigliamo tra le varie cose visitabili nella zona:
La Galleria HenryInfo Galleria Henry
La Villa Beni Beni: con il suo fantastico giardino è senza dubbio uno degli edifici più belli di Buggerru, circondata da un terrapieno sorgeva nel punto più alto del villaggio dei minatori, all'interno delle mura di cinta spicca il suo bellissimo giardino , i vialetti, le fontanelle e le statue in stile barocco che evocano il tempo passato.
Il Museo del Minatore.
Sarà inoltre possibile prenotare in loco: Escursioni sotto costa in gommone, Escursioni in fuoristrada o a cavallo, Escursioni al Tempio di Antas.

Programma:
Ore 08:45: Appuntamento a Cagliari Piazza dei Centomila
Ore 09:00: Partenza per Buggerru
Ore 12:00: Apertura stand e acquisto ticket per il pranzo.
Ore 18:00: Partenza per Cagliari

Contributo di partecipazione
OFFERTA RISERVATA AI SOCI BUYSARDINIA 
- 16 €
Contributo di partecipazione per i nuovi soci**
- 17€ (**contributo incluso di tesseramento senza copertura assicurativa) 

Se vuoi partecipare ma non sei ancora socio scarica il modulo qui: MODULO SOCIO
Per partecipare alle nostre escursioni, visite guidate e serate organizzate, è necessario scaricare e compilare il modulo socio ed eventualmente quello minori ed inviarli compilati e firmati a: infobuysardinia@gmail.com ameno 24 ore prima dell'evento o consegnarli alla guida il giorno dell'escursione.

Si consiglia abbigliamento comodo e pratico.

È necessaria la prenotazione e il pagamento anticipato del contributo di partecipazione.

Modalità di pagamento: vedi alla pagina Pagamenti

foto richiedi informazioni
Per informazioni:
infobuysardinia@gmail.com
Tel: 3336749958
Pagina facebook: @buysardinia

Nessun commento: