Inserisci Menù

mercoledì 1 giugno 2016

PASQUETTA 2017 A TONARA PER LA SAGRA DEL TORRONE | LUN 17 APR


FOTO SAGRA DEL TORRONE TONARA CON BUYSARDINIA




buySardinia propone per una dolcissima e croccante Pasquetta una gita a Tonara per la rinomata Sagra del Torrone, dove per tutta la giornata sarà possibile degustare il torrone caldo caldo, appena uscito da sa forredda: fornello di mattoni riscaldato con la legna di agrifoglio nel quale sarà lavorato e preparato secondo l'antica tradizione. Ma Tonara non è solo torrone, è arte, tradizioni e storia che potrai scoprire con noi.

Tonara è un comune di 2042 abitanti della provincia di Nuoro. Il paese è noto in Sardegna per la 
produzione artigianale e il commercio del torrone. Negli ultimi anni il commercio del torrone sta superando quello che è il mercato dell'Isola per approdare in varie regioni Italiane.

La festa del torrone sarà anche l'occasione per conoscere le altre meraviglie di Tonara: i mobili e le cassapanche intagliate, le teruddas e taggeris (mestoli e taglieri in legno e taglieri), le cubedinas, (piccole botti per conservare vino o acqua), le fanugas e le fressadas (tappeti e arazzi) e is sonaggias (i campanacci).

Tonara è l'unico centro di produzione in Sardegna di campanacci, apprezzatissimi da tutti i pastori, sardi e non, e dai collezionisti.

Tutto il paese sarà invaso dalle produzioni artigiane che si potranno ammirare per le vie del centro storico degustando assieme al torrone altri prodotti tipici come il vino, il formaggio artigianale, il pane fatto in casa... In programma anche mostre e esibizioni di gruppi folk e cori polifonici.

Programma:
Ore 07:30 Appuntamento in Piazza dei Centomila
Ore 07:45 Partenza per Tonara
Ore 18:00 Partenza per Cagliari

Contributo di partecipazione
OFFERTA RISERVATA AI SOCI BUYSARDINIA 
- 16€
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE NUOVI SOCI**
- 17€ (**contributo incluso di tesseramento senza copertura assicurativa) 

Se vuoi partecipare ma non sei ancora socio scarica il modulo qui: MODULO SOCIO
Per partecipare alle nostre escursioni, visite guidate e serate organizzate, è necessario scaricare e compilare il modulo socio ed eventualmente quello minori ed inviarli compilati e firmati a: infobuysardinia@gmail.com ameno 24 ore prima dell'evento o consegnarli alla guida il giorno dell'escursione.

Si consiglia abbigliamento comodo e pratico.

È necessaria la prenotazione e il pagamento anticipato del contributo di partecipazione.

Modalità di pagamento: vedi alla pagina Pagamenti

foto richiedi informazioni
Per informazioni:
infobuysardinia@gmail.com
Tel: 3336749958
Pagina facebook: @buysardinia

Nessun commento: